L'era dell'acquario

L’ERA DELL’ACQUARIO: LA NUOVA SFIDA

L’inizio dell’Era dell’Acquario varia a seconda di come viene calcolato. Yogi Bhajan indicò l’11 novembre 2011 come la data di inizio della nuova era, mentre il calendario Maya e molti altri sistemi parlano del 21 dicembre 2012.

L'era precedente: "L'ERA DEI PESCI"

L’era precedente, L’ERA DEI PESCI, cominciata circa 2000 anni fa, è stata intensamente religiosa e idealista, ma anche eccessivamente egoista e crudele. Le ideologie di questa era sono state spesso supportate e rafforzate dalla violenza, ne sono un esempio i 600 anni dell’Inquisizione, la caccia alle streghe contro le donne, le Guerre Sante e le Guerre Mondiali del Ventesimo secolo.

Nell’era dei Pesci dominavano macchine e gerarchie. La grande conoscenza sul potenziale umano era protetta da segretezza e da livelli di iniziazione. Il compito centrale di quell’era, era quello di trovare ed avere accesso alle giuste informazioni. Il moto di questa Era consisteva in “Essere o non Essere”. Imparare, crescere e diventare qualcosa. Il bisogno principale consisteva nella conoscenza, nell’eredità creativa.

Era dell’Acquario VS Era dei Pesci

La nuova Era: "L'ERA DELL'ACQUARIO"

La nuova Era dell’Acquario invece è regolata da consapevolezza, informazione ed energia. Il potere maggiore apparterrà alla Parola, a quelle progettate con consapevolezza. Questo cambiamento sarà radicale, non graduale. Il cambiamento avviene a tutti i livelli della vita. Non è sequenziale e ordinato, così come ogni passo non è prevedibile. Colpisce ognuno di noi singolarmente.

 

Ogni persona dovrà accettare la responsabilità di elevare e controllare il proprio stato di consapevolezza, di gestire lo stress diffuso e costante, di agire e prendere decisioni su una vasta e mutevole sfilza di problemi.

Yogi Bhajan

L’era dell’Acquario richiede di mantenere una flessibilità mentale, emotiva e fisica. L’intelletto non è abbastanza, si avrà il bisogno di avere una nuova relazione con l’intuito, l’emozione e l’istinto. L’informazione non basta, dobbiamo imparare ad apprendere. Il nostro senso d’identità così come le sue fondamenta sta cambiando. L’era dell’Acquario è un’era di paradossi, più globale e più individuale, con meno confini ma con più richieste di secessioni politiche.

Tutto è più veloce ma si ha meno tempo. Non c’è isolamento, ogni azione deve essere considerata ecologicamente e globalmente perché ogni persona, direttamente o indirettamente, influisce su una vasta rete di gente, su altri essere umani ed anche su altri luoghi geografici.

L'era dell'Acquario - la nuova sfida

Le sfide uniche dell’Era dell’Acquario sono molto diverse a quelle dell’Era dei Pesci:

Tutte queste sfide ci fanno capire che non troveremmo più la soluzione dei nostri malori cercandole all’esterno, probabilmente troveremo una soluzione parziale, ma mai completa.

Abbiamo bisogno di cambiare sguardo, di girarlo verso di noi, verso il nostro interiore, dove già giacciono tutte le risorse necessarie per poter far fronte a tutte queste sfide.

La tecnologia del Kundalini Yoga ci aiuta a trovare quelle risorse e ci insegna anche a come utilizzarle. È una tecnologia potente e pratica, utile a generare l’energia interiore necessaria a sopravvivere e ad eccellere sotto le pressioni della nuova Era.

Più specificamente, il Kundalini Yoga ci dà le risorse per:

  • era dell'acquario

    Spandere le capacità della mente

    Poter usare la mente in modo diverso, ossia, attraverso la meditazione avviene lo sviluppo della mente neutra che ci aiuterà ad avere più resistenza allo stress, chiarezza di valori per le decisioni che prendiamo

  • era dell'acquario

    Rinforzare la salute del cervello

    Con la pratica costante del Kundalini Yoga possiamo dare ordini al nostro cervello e alla nostra mente

  • era dell'acquario

    Intuito

    Il Kundalini Yoga ci aiuta a sviluppare saggezza, intuito e autocontrollo

  • era dell'acquario

    Connessione con il nostro Sé Superiore

    Ci mette in contatto con il nostro Sé più elevato, con la nostra vera identità, che ci aiuterà a comprendere il vero scopo della nostra vita sulla terra, spazzando via la confusione che crea questa Era colmata da tanta informazione.

(Estratto dal Manuale “L’Insegnante dell’Era dell’Acquario”, Yogi Bhajan, Kundalini Research Institute)

icona meditazione 5
Ti potrebbe interessare
Introduzione al Kundalini Yoga

Il Kundalini Yoga è una tecnologia altamente evoluta basata su una profonda comprensione dell'ecologia del corpo umano....

 

 

 

 

 

 

 

icona meditazione 4

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai informazione sui nuovi contenuti.

    icono meditazione

    Vuoi fare esperienza di una meditazione breve?

    pROVA SUBITO UNA MEDITAZIONE GUIDATA
    icona meditazione 6
    icona meditazione 2
    Condividi questo articolo:
    Share on facebook
    Share on twitter
    Share on linkedin
    Share on reddit
    Share on whatsapp
    Share on pinterest